Vai al contenuto

Escursione dei quattro laghi

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il fantastico mondo montano intorno al possente Titlis, la flora unica, i laghi di montagna di un blu profondo e le viste mozzafiato sulle Alpi della Svizzera centrale sono solo alcuni dei punti salienti di questa escursione.

Il punto di partenza per l'escursione dei quattro laghi è la stazione di montagna Melchsee-Frutt. Inizialmente, il percorso conduce al Melchsee, il luccicante bacino naturale, dove la pesca sta diventando sempre più popolare. Al suo margine saluta la piccola e bella cappella, spesso prenotata per matrimoni. Il sentiero escursionistico porta direttamente tramite il rifugio Müllerenhütte al lago Tannensee. Qui puoi fare una pausa rilassante presso il camino con posto a sedere coperto. Ancora un piccolo tratto fino a Tannalp e poi si scende di nuovo verso il incantevole Engstlensee abbondante di pesci.

A Engstlensee inizia la salita verso il passo Jochpass. Una piccola rinfrescata è offerta dalla baita in montagna, prima che sulla montagna opposta si scenda nuovamente verso il Trübsee. In Trübsee si possono scoprire le bellezze del luogo con la barca a remi. Sulla via verso Engelberg invita il ristorante Untertrübsee per una breve deviazione, dove si trovano le migliori meringhe.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END