Vai al contenuto

Escursione con ciaspole Cumbel - Sogn Carli

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Chi vuole assaggiare l'escursionismo con le ciaspole è nel posto giusto. Il percorso non presenta alcuna difficoltà ed è percorribile senza problemi come escursione per principianti in condizioni atmosferiche buone e pericolo valanghe sicuro. Inoltre, le viste dalla cappella presso S. Carli sono straordinarie.

Nel paese di Cumbel si cammina prima lungo la strada del quartiere fino all'inizio poco prima dell'area picnic Plaun Rueun. Ora si sale con le ciaspole ai piedi i bei pendii esposti a sud. Le calde facciate in legno dei fienili invitano più volte a una sosta, prima di arrivare dopo circa 1,5 ore alla cappella di Sogn Carli. Il panorama sulla città di Ilanz, sulla gola del Reno e sulle grandiose montagne di 3000 metri della catena del Sardona è unico nella Surselva.

Il ritorno procede lungo un breve tratto di bosco aperto presso Curschias e quindi su pascoli alpini aperti fino a tornare a Cumbel.

Vedi anche Surselva Tourismus AG Info Lumnezia Palius 32 D CH-7144 Vella Tel.: 0041 81 931 18 58 E-Mail: vallumnezia@surselva.info Internet: www.surselva.info

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END