Escursione attraverso la foresta di querce
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
A seguito delle sistemazioni e delle bonifiche, le Gadenstätte (Aclas) stanno perdendo sempre più importanza e gli edifici sono esposti al degrado. La vegetazione arbustiva con i prati asciutti offre ancora una grande biodiversità e le fiabesche foreste di querce sul verrucano a massi rappresentano attrazioni botaniche. Sono impressionanti anche i giganteschi abeti lungo il sentiero escursionistico.
Da Brigels si passa accanto a Escherstein/Crest la Crusch e si scende verso le Aclas di Bacuns. Qui si presenta una deviazione senza sentiero nella foresta di querce unica di Bacuns. Tornati sul sentiero, si scende fino a Run e con un angolo acuto verso le Aclas di Zaniz. Poco dopo, da una strada di bonifica si dirama un sentiero inizialmente ripido che sale verso l’Uaul Zaniz. È ben segnalato, si appiana gradualmente e conduce attraverso Carneglias fino a Dardin/Mulin. Ora si segue la Senda Sursilvana per tornare a Brigels.
Vedi anche Surselva Tourismus AG Info Brigels Casa Sentupada Via Principala 32 CH-7165 Breil/Brigels Tel. 0041 81 941 13 31 E-Mail: brigels@surselva.info Internet: www.surselva.info