Escursione ai 4 laghi: Untersee, Stausee, Grüenseeli e Alteinsee
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Questa parte del percorso dei 10 laghi ti conduce a quattro dei laghi di Arosa. Il sentiero si snoda su terreni accidentati ed è quindi un po' impegnativo.
Dal Untersee si parte in direzione Isel – qui si raggiunge anche il lago artificiale. Proseguendo sul sentiero si arriva al Grüenseeli. Al ritorno si passa dal lago Altein e si possono ammirare le imponenti cascate dell'Alteinwasser. L'escursione ad anello ti riporta al punto di partenza presso il Untersee. Ad ogni lago, presso lo sbocco, trovi una tabella informativa sul rispettivo lago.
Untersee L'Untersee si trova a 1.691 m s.l.m. ed è collegato direttamente al Obersee tramite il Mittelbach. È il lago naturale balneabile di Arosa e ha una profondità di 17 metri.
Stausee Il lago artificiale, talvolta chiamato anche Iselsee, si trova a 1.606 m s.l.m., un po' al di sotto del paese di Arosa.
Grüenseeli Il Grüenseeli si trova a 1.811 m s.l.m. ed è circondato da un boschetto idilliaco. Dallo sbocco del lago artificiale si sale per la strada e poi attraverso un sentiero stretto; il Grüenseeli si raggiunge in circa 45 minuti.
Alteinsee L'Alteinsee si trova a 2.251 m s.l.m. ad Altein Tiefenberg, un altopiano alpino nella catena dello Strela, a sud del lago artificiale di Arosa. Situato tra l'Alteiner Riegel e l'Alteiner Fürggli, dal lago si gode una vista incomparabile su numerose montagne.