Vai al contenuto

Escursione ad anello con vista spettacolare sull'Ochsenalp

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Dalla stazione della nave di Gersau il percorso ci conduce verso la chiesa, poi in salita fino al Büöl e alla "Cappella del mal di denti". Dietro la cappella si prosegue fino a Sellen. Già qui si apre una prima meravigliosa vista su Gersau e il lago. Prendiamo il sentiero attraverso Trid. Dopo un po' il bosco si apre sul lato destro. Chi osa può avventurarsi con cautela sulla roccia per arrampicata e godere della vista "mozzafiato".  Ma con la massima prudenza! Tenete i bambini per mano!

Attraverso il Föhnenberg arriviamo all'Ochsenalp. Qui vale sicuramente la pena fare una pausa! È il punto più alto sia per dislivello che per panorama. 

Dopo un breve sentiero largo su pendio un altro sentiero attraversa il bosco fino alla Buechgrindlen. Attenzione: un breve tratto è ripido ma ben assicurato con corde. 

Dalla Buechgrindlen si prosegue attraverso la gola fino al cartello per Rotzingel. Passato Rotzingel il percorso segue il ruscello fino al ritorno al paese. 

Nota: Affinché anche le generazioni future o i camminatori di domani possano godersi il sentiero, vi chiediamo di portarvi dietro i vostri rifiuti.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END