Elgg – Schauenberg – Turbenthal
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Dalla stazione di Elgg si procede lungo la strada, passando per il vecchio nucleo del paese fino all'ingresso del Fahrenbachtobel, dove inizia il sentiero in salita. Durante il percorso attraverso il tobèl si incontrano una cascata e molti piccoli ponticelli fino al mulino Guhwilmühle. Da lì si prosegue su bellissimi sentieri boschivi passando per la frazione Scheunberg e, dopo una breve ma ripida salita, si raggiunge il rudere del castello di Schauenberg.
Una volta in cima, sarete ricompensati da una magnifica vista sulle Alpi e sulla regione vulcanica di Hegau. Oggi, in questo luogo ricco di storia, rimangono solo alcuni resti di mura e una targa informativa a ricordare i tempi movimentati che lo Schauenberg ha vissuto.
Anche la prima tappa della discesa inizia ripida fino all'incrocio presso Tannweid. Da qui si segue il sentiero attraverso il bosco che conduce a Neugrüt e a Schnurrberg. Rinfrescati presso l'Alpwirtschaft Schnurrberg con una bevanda e concediti una specialità regionale. Ascolta il dolce suono delle campane e godi della natura. Ristabilito, percorri l’ultimo tratto attraverso il bosco, che ti riporta a Turbenthal.