Divertimento con gli enigmi nella rovina del monastero di Rüeggisberg
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Nel monastero di Rüeggisberg c'è grande fermento. I monaci hanno perso la pietra del lettore! Vuoi aiutare a trovare la pietra del lettore smarrita? Allora vieni da Flederica a Rüeggisberg. Il pipistrello del monastero ti aiuterà a ritrovare la pietra del lettore. Risolvi enigmi, rispondi a domande, segui i simboli e alla fine riceverai un piccolo regalo.
Durante l'enigma scoprirai quanto grande era previsto il monastero e quanto riccamente era decorato. Vedrai come vivevano i monaci 1000 anni fa e perché ancora oggi molte persone passamno attraverso Rüeggisberg per fare pellegrinaggio a Santiago de Compostela in Spagna. Il relativo quaderno degli esploratori Gantrisch lo trovi direttamente nel museo del monastero di Rüeggisberg, che è aperto 24 ore su 24, e si parte.
Tra l'altro: la rovina del monastero di Rüeggisberg è uno dei monumenti più impressionanti dei monaci cluniacensi in tutta la Svizzera. È famosa ben oltre i confini svizzeri. A proposito… il museo del monastero è stato riaperto in autunno 2022 dopo un restauro completo. È aperto 24 ore su 24, perché si può visitare in modo autonomo. L'ingresso è gratuito – gli ospiti possono mostrare riconoscenza con Twint.