Vai al contenuto

Da Kaiserstuhl (AG) attorno al Belchen

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

La città protetta come monumento storico di Kaiserstuhl nel Cantone Argovia, punto di partenza, è il comune più piccolo della Svizzera. Dall'altro lato del ponte sul Reno Kaiserstuhl – Hohentengen si trova il castello Rotwasserstelz (Castello di Rötteln) costruito nel XII secolo. Appartiene al comune tedesco di Hohentengen nel distretto di Waldshut.

L'escursione varia inizia con paesaggi idilliaci di zone alluvionali lungo l'Alto Reno. Al villaggio di pescatori Rümikon lasciamo il Reno per esplorare paesaggi relativamente poco conosciuti della regione Zurzibiet su un percorso panoramico circolare.

Sopra Wislikofen si trova la riserva naturale Gweslig di circa 200 ha. Sui prati aridi crescono anemoni pulsatilla e diverse specie di orchidee (ad es. orchidea ragno). Un'altra particolarità biologica sono le piante a farfalla.

Dopo un'ulteriore salita al Rübisberg, il percorso di ritorno scende nella valle lungo il ruscello Fisibach, uno dei ruscelli più belli della regione centrale dell'Argovia.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END