Corviglia - Marguns

Informazioni sul tour

Categoria
Regione
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
feb
MAR
apr
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
nov
DIC

Descrizione

Il sentiero escursionistico invernale, che parte dalla stazione a monte Corviglia, è facilmente raggiungibile con la funicolare dal villaggio di St. Moritz. Pochi metri dopo la partenza ci si lascia alle spalle il comprensorio sciistico e ci si ritrova presto in un meraviglioso paesaggio invernale.

Il percorso, lungo 3 chilometri, si snoda ininterrottamente in leggera discesa e sale solo leggermente alla fine. La piacevole passeggiata dura circa 1,5 ore e mezza. Una volta arrivati a Marguns, vale la pena fermarsi al ristorante Chadafö. Oppure si può prendere la seggiovia per tornare a Corviglia e fermarsi in uno dei ristoranti. Il biglietto per la salita con la seggiovia può essere acquistato sul posto.

Chi vuole rimanere sulla strada un po' più a lungo può girare a destra sulla strada da Marguns per arrivare alla stazione intermedia Chantarella.

Il sentiero escursionistico invernale è aperto durante la stagione invernale, a seconda delle condizioni della neve.

Nota: il sentiero escursionistico invernale non è una pista per slittini, le funivie non trasportano slitte su Corviglia e Marguns. Eccezione: le famiglie possono portare con sé i loro figli con una slitta.

Ulteriori informazioni Engadin St. Moritz Tourismus AG Via Maistra 1 CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch

Condizione sentieri invernali: www.engadin.ch/en/slopes-tracks/winter-hiking-trails/

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END