Vai al contenuto

Corvatsch Lake Trail (SchweizMobil Route 565)

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Da Sils, situato tra il lago di Sils e il lago di Silvaplana, si sale prima comodamente con la funivia fino alla stazione intermedia Furtschellas. Il Lake Trail è stato recentemente sviluppato in un percorso circolare per le ciaspole. Il percorso circolare inizia a 2312 metri sopra il livello del mare e si snoda attraverso un paesaggio invernale quasi incontaminato verso est in direzione dell'Ustaria Rabgiusa, che si trova a metà del percorso circolare. All'inizio si attraversa la pista 19a «Furtschellas unten», dove è richiesta cautela. Dopo la ripida salita fino al punto 2441, si gode della vista sui laghi ghiacciati in valle e verso le guglie ghiacciate e le pareti rocciose del massiccio del Corvatsch.

Da qui si prosegue su terreno più pianeggiante fino al punto 2456, perfetto come punto foto. Per catturare la vasta vista è consigliato uno smartphone con funzione panorama. Ora si scende leggermente prima che il sentiero compia un ampio anello e conduca all'Ustaria Rabgiusa. L'ampia terrazza soleggiata con riparo dal vento è il luogo ideale per una pausa ristoratrice.

Dopo la meritata pausa, si torna verso ovest alla stazione intermedia Furtschellas. Dopo una leggera salita si passa il Lejin Epidot (lago Epidot). Da qui in poi si scende solo fino al punto di partenza presso la stazione intermedia Furtschellas.

Ulteriori informazioni Engadin Tourismus AG Via Masitra 1  CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch

Condizioni dei sentieri per le ciaspole: www.engadin.ch/de/pisten-loipen-wege/winterwanderwege/

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END