Vai al contenuto

Con nave e funivia verso il Witzwanderweg

Informazioni sul tour

Categoria
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il percorso inizia con la navigazione dal porto di Rorschach passando per l'Alten Rhein e termina nella cittadina di Rheineck.

Il giro continua con la funivia Rheineck-Walzenhausen. Dopo aver attraversato il Ruderbach, inizia il tratto unico a cremagliera attraverso la gola Hexenkirchli.  

Arrivati a Walzenhausen è necessario stringere bene le scarpe da trekking, perché qui inizia il popolare Witzwanderweg verso Heiden. Circa 70 pannelli raccontano le migliori barzellette in dialetto appenzellese e divertono così gli ospiti. Oltre a queste allegrie, la vista impressionante sul Lago di Costanza è un punto culminante.  Il percorso termina a Heiden. Vale sicuramente la pena fare un piccolo giro nel villaggio Biedermeier.

Per chiudere il cerchio, manca solo la corsa con la funivia Rorschach-Heiden per tornare a Rorschach. Inaugurata nel 1875, è una delle funivie più tradizionali e turistiche della Svizzera.

Se l'energia non è ancora esaurita, non si dovrebbe rinunciare a una passeggiata a Rorschach lungo la riva del Lago di Costanza.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END