Vai al contenuto

Classico primaverile sopra il lago di Thun

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Dal lato opposto del REHA Zentrum seguiamo la segnaletica per Blueme e saliamo leggermente nel bosco. Dal bivio Wolfgruebe (P.1245) proseguiamo sulla debole cresta e raggiungiamo presto la vetta della Blueme con la sua torre panoramica.

Torniamo indietro fino al bivio P.1379 sullo stesso percorso. Qui teniamo leggermente a sinistra e iniziamo la discesa su un magnifico sentiero boschivo. Presso Tschingelallmi usciamo dal bosco e ci si apre un panorama grandioso. Parzialmente su una larga cresta sopra al Margelsattel e alla cima del Margel, scendiamo verso Tschingel. Da Tschingel ci sono due opzioni per arrivare a Sigriswil.

Chi desidera attraversare il grande ponte panoramico segue la segnaletica via Aeschlen fino a Sigriswil. Il ponte panoramico, lungo 340 metri ed alto 180 metri, è una costruzione straordinaria. Chi non si sente a suo agio sul ponte può anche passare via Gummischlucht da Aeschlen a Sigriswil.

Se a Tschingel si sceglie il percorso più corto di circa 20 minuti e meno spettacolare per Sigriswil, si raggiunge lungo il cammino il nascosto mulino Grabenmühle. Qui oltre a una sosta è possibile anche cercare l’oro o pescare trote. Un’esperienza finale fantastica per le famiglie.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END