Vai al contenuto

Celerina- Pontresina (SchweizMobil Percorso 564)

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Non importa in quale direzione si cammini e cosa si guardi: la foresta di Stazer incanta con i suoi alberi vecchi e nodosi e le radure paludose fiabesche. Il paesaggio è un'eredità dell'era glaciale, modellato dai ghiacciai di tempi passati. Si sono formate depressioni umide, torbiere basse e alte. La superficie delle torbiere di 35 ettari non è continua, ma distribuita su tutta l'area. Nel mezzo c'è il lago di Stazer, circondato da larici, cirmoli e pini silvestri.

Vale la pena fermarsi di tanto in tanto sul sentiero relativamente pianeggiante per ciaspole attraverso questo monumento naturale di importanza nazionale e ascoltare. Anche in inverno il bosco è abitato: chi è silencioso sente gli uccelli cinguettare o gli scoiattoli saltare sugli alberi.

La ciaspolata può iniziare dalla stazione di Pontresina (centro sci di fondo) o a Celerina presso il ponte che conduce alla foresta di Stazer (chiesa di San Gian) e essere percorsa come tratta singola o escursione andata e ritorno.

Altre informazioni Engadin Tourismus AG Via Maistra 1 CH-7500 St.Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch

Condizioni dei sentieri per ciaspole: www.engadin.ch/de/pisten-loipen-wege/winterwanderwege/

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END