Vai al contenuto

Buochs-Stansstad

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Procedere lungo il molo del porto (attenzione alle imbarcazioni in entrata e uscita). Segue una zona di nuoto (zona vietata alla navigazione), perciò pagaia al di fuori delle boe gialle.

1,0 km: Continuare a pagaiare lungo la riva. Attenzione alle navi di linea presso la stazione di Ennetbürgen.

Da 3,0 km: Si incontrano varie aree di sosta (spiagge ghiaiose) nel bosco, alcune con aree per fuochi, ma senza servizi igienici.

4,5 km: Alla fine del Bürgenstock si trova una spiaggia ghiaiosa con approdo per imbarcazioni, possibilità di barbecue e un piccolo riparo con tavolo e panchina. Pagaiare per proseguire attorno al Bürgenstock.

6,5 km: Parete rocciosa presso Obermatt (ex cava). Qui si sono verificati anche distacchi di pietre, perciò mantenere distanza e passare velocemente a pagaia.

7,0 km: Il ristorante Obermatt è un ideale luogo di sosta. L’uscita si trova alla fine dell’impianto, a destra del piccolo edificio portuale.

Da 8,0 km: Dopo Untermatt segue un tratto con pericolo di caduta massi. La zona è segnalata da cartelli, è prescritta una distanza minima di 100 metri e si raccomanda di pagaiarci velocemente accanto.

11,0 km: Attenzione alle navi di linea presso la stazione di Kehrsiten Bürgenstock.

12,5 km: Attenzione alle navi di linea presso la stazione di Kehrsiten Dorf.

13,0 km: Tra le due stazioni navali si trova un campeggio privato che non può essere attraversato senza permesso. Poco dopo la stazione di Kehrsiten Dorf puoi fermarti all'hotel lago Baumgarten.

15,5 km: L’uscita a Stansstad si trova al molo General-Guisan.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END