Vai al contenuto

Bever-Spinas (Val Bever)

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

È questa tranquillità che trasforma la semplice escursione in un'esperienza magnifica: dalla stazione di Bever il percorso segue il torrente Beverin fino a Spinas, a volte su pianure profondamente innevate, a volte attraverso boschi incantevoli. Il camminare piacevole è accompagnato dalla RhB, che si snoda lentamente attraverso il passo dell'Albula fino a Tiefencastel. A Spinas la locanda di montagna appena rinnovata accoglie gli escursionisti e li ricompensa con specialità locali e vera ospitalità.

A chi non ne ha ancora abbastanza, consigliamo la parte posteriore della Val Bever: lì il paesaggio e in particolare il Beverin si presentano in uno stato selvaggio e incontaminato. In questo contesto, dall'estate 2021 è stato insignito del marchio «Gewässerperle PLUS» (perla acquatica PLUS).

Perla acquatica PLUS – un gioiello naturale di importanza nazionale

Il Beverin è il primo fiume della Svizzera ad aver ottenuto il marchio «Perla acquatica PLUS». Questo speciale riconoscimento è stato assegnato al torrente di montagna lungo 13,5 chilometri perché è rimasto in gran parte incontaminato dall'uomo: un vero torrente selvaggio senza correzioni artificiali. Dalla sua sorgente vicino al Piz d'Err fino a poco prima di Bever, il Beverin serpeggia liberamente attraverso la pittoresca Val Bever, circondato da preziose torbiere basse e paesaggi alluvionali. Questo mondo acquatico montano incontaminato offre un habitat ideale a molte specie animali e vegetali rare, tra cui lontre, trote di fiume, plecotteri e numerose specie di salici. Il marchio non solo riconosce il valore ecologico del Beverin, ma anche l'impegno del comune di Bever per la conservazione di questo paradiso naturale unico nel suo genere. Ulteriori informazioni Engadin Tourismus AG Via Maistra 1 CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch

Condizioni dei percorsi invernali: www.engadin.ch/de/pisten-loipen-wege/winterwanderwege/

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END