Baita Rugghubel (2296 m s.l.m.)
Informazioni sul tour
Descrizione
Dalla stazione di Engelberg in 15 minuti si raggiunge la stazione a valle della Brunnibahn, che ti porta facilmente a Ristis (1599 m). Ora cammini su un buon sentiero con una salita tranquilla verso nord-est. Dopo il Rigidalstafel il sentiero conduce sopra pareti rocciose fino al Tüfelstein. Poco dopo attraversi un ruscello e poi sali su un percorso panoramico attraverso un paesaggio carsico roccioso fino alla destinazione giornaliera, la bella baita Rugghubel. (Tempo richiesto: 2,5 h)
Qui trovi tutto ciò che serve per soddisfare anche una grande sete e fame. Ci sono anche piccole rocce per i primi tentativi di arrampicata dei bambini! La baita SAC è presidiata da giugno a ottobre e può anche offrire un buon alloggio.
Il ritorno avviene sullo stesso percorso. Hai la possibilità di scendere direttamente a Engelberg da Rigidalstafel su un sentiero più ripido, tornare a Ristis da un sentiero migliore fino alla stazione a valle della funivia o naturalmente usare di nuovo la funivia. Dalla baita a Ristis 2 h, a Engelberg 3 h.