Vai al contenuto

Bärgmandli-Tritt nello Zyberliland Romoos

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Alla ricerca dei misteriosi Bärgmandli, genitori e bambini scoprono presto le prime tracce che indicano il percorso sul sentiero escursionistico Bärgmandli-Tritt. I Bärgmandli attirano continuamente l'attenzione con piccoli piedini rossi e guidano i bambini curiosi attraverso la natura più bella verso i mondi di gioco. I bambini conquistano la fortezza Talherren, strisciano attraverso tunnel di salice o deviando il corso del Mühlibach in vari modi. La pista delle palline lunga 30 metri, chiamata Zyberlibahn, è anche molto divertente. Nel labirinto di alberi Eschenhaus, i bambini cercano la via giusta.

Ulteriori informazioni sul parco giochi naturale Zyberliland le puoi trovare qui.

Secondo la «Zyberli-Gschicht» abitavano qui un tempo i residenti sotto il dominio dei Talherren che nascondevano il loro oro, finché l'avidità dei Talherren non distrusse l'idillio. La favola è presente su tutti i mondi di gioco, ad esempio sulla «fortezza Talherren» – un'enorme area gioco per arrampicate. Da qui i Talherren amministravano il territorio, controllavano la raccolta degli Zyberli, commerciavano con il carbone di legna e custodivano l'oro dei Napf. Oggi è una fantastica struttura per arrampicate e avventure per bambini con un labirinto di legno fatto di ponti – a volte oscillanti, a volte fermi –, torri, passaggi, scale, corde, pali, scale e scivoli. Oppure nella «Nüüteilimine» un tempo i Bärgmandli lavavano Nüüti d'oro dal ghiaione dei ruscelli Napf. Attraverso canaline di legno facevano defluire l'acqua alle ruote motrici del lavaggio. Ancora oggi di tanto in tanto si possono trovare alcune Nüüti d'oro tra i ciottoli. Direttamente dal «Mühlibach» i bambini possono deviare il corso d'acqua in vari modi con canaline di legno e far girare ruote ad acqua. Anche qui si possono trascorrere diverse ore, ma altri quattro mondi di gioco, l'Eschenhaus, il tunnel di salice, la Zyberlibahn e l'arena della foresta aspettano di essere scoperti.

Orari di apertura Il parco giochi naturale è aperto tutti i giorni, senza limitazioni di orario.

Prezzi CHF 10.00 per famiglia / CHF 5.00 per persona / CHF 50.00 per un gruppo fino a 20 persone, CHF 2.00 per ogni persona aggiuntiva Con il tuo ingresso sostieni la manutenzione e la costruzione di ulteriori strutture. Alla partenza nel villaggio di Romoos e nei mondi di gioco ci sono casse dove puoi versare il tuo contributo. Grazie.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END