Vai al contenuto

Andeer – Alp Nurdagn – Andeer

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

La partenza del percorso mountain bike è ad Andeer. Il percorso segue il Reno Posteriore fino a Clugin dove inizia la salita vera e propria. Da qui si prosegue con una salita regolare su una strada asfaltata poco trafficata fino a Wergenstein.

La strada prosegue verso Mathon e si dirama poi verso Curtginatsch/Curtginatsch. La salita di circa 1400 metri di dislivello si svolge quasi esclusivamente su asfalto ed è un po' monotona e noiosa a lungo andare.

Consiglio: Acquista formaggio d'alpe presso l'Alp Curtginatsch a 2.272 m s.l.m. e fermati all'Alp Nurdagn. L'Alp Curtginatsch è tra l'altro l'alpe bovina con produzione di formaggio più alta d'Europa.

Dall'Alp Nurdagn si scende ora a lungo su una strada forestale che termina in un sentiero singolo S1 fluido. Ci sono alcuni tratti più accidentati, ma tutti percorribili. Il sentiero continua con sali e scendi fino a Promischur. Ora si procede su un misto di strada sterrata e sentiero singolo S1 fluido. Alla fine segue una lunga strada sterrata di ritorno ad Andeer.

Chi cerca un percorso con divertimento tecnico su sentieri è nel posto sbagliato. Il percorso invece offre molto dal punto di vista paesaggistico ed è ideale per e-Mountain bike e amanti della natura.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END