Vai al contenuto

Alp Mora - Bargis

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Per questo percorso devi pianificare bene. Da Trin, da luglio a settembre, solo due volte alla settimana, mercoledì e sabato, passa un autobus per Purcs, il punto di partenza del tuo percorso. Informati sulle date precise. In alternativa, puoi anche iniziare la tua corsa da Trin.

Corri su una larga mulattiera alpina attraverso il luminoso bosco di montagna e godi dell’aria fresca e fresca di montagna mentre sali sempre più in alto lungo prati alpini fioriti. L’ambiente diventa più aspro e, se ascolti i fischi degli stambecchi, puoi perfino vederli. Un sentiero alpino ti porta ripidamente sopra i prati alpini fino ai mulini glaciali. Se sei coraggioso, ti tufferai nell’acqua gelida di montagna e sarai fresco per il resto del percorso.

Ti aspettano ancora alcune sfide: corri su stretti fasci di pietrisco lungo roccioni imponenti, punteggiati da brevi tratti assicurati con corde e passaggi esposti. Per le viste grandiose vale la pena fermarsi un momento. Il percorso rimane vario fino ad arrivare a destinazione a Bargis. Lì sali sull'autobus e torni comodamente al punto di partenza.

Attenzione: in questo percorso non ci sono fontane per rifornire l'acqua potabile lungo il tragitto né sull'Alp Mora. Porta quindi abbastanza acqua con te!

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END