Aeugi-Lowa-Weg

Informazioni sul tour

Categoria
Regione
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
feb
MAR
apr
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
nov
DIC

Descrizione

Tra tutte le escursioni a Adelboden, il sentiero Aeugli-Lowa è il culmine. Si ricommanda però solo per gitanti sperimentati.

Un bell'itinerario di montagna porta attraverso prati alpestri fino a Luegli. Torna in un sentiero stretto (percorso alpino) che conduce alla cresta di Hummeren (Bummeregrat). Alla fine della cresta il sentiero sale a zigzag attraverso pendii ripidi e sezioni rocciose. Passaggi difficili sono provvisti di scalini di ferro. La vista sulla valle Büschi ed il panorama dal Wildhorn a Silleren fino al Schwanfeldspitz è unico.

Il sentiero roccioso continua - sempre assicurato con catene e scalini - e sale fino all'Ammertenspitz. La discesa all'Engstligenalp coinvolge una vista splendida sulla valle d'Engstligen et più lontano. La destinazione dell'escursione, l'Engstligenalp, è un altipiano meraviglioso e ricco di sorgenti.

Indicazioni Il punto di partenza (Hahnenmoospass) e anche il punto finale dell'escursione sono delle stazioni amonte delle ferrovie di montagna di Adelboden.

Vedere anche Adelboden Tourismus Dorfstrasse 23 CH3715 Adelboden Tel: +41 (0)33 673 80 80 Fax: +41 (0)33 673 80 92 Internet: www.adelboden.chE-Mail: info@adelboden.ch

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END