Vai al contenuto

787 Percorso didattico sul ghiacciaio Silvretta

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

L'escursione inizia a Klosters Monbiel. Da qui è meglio prendere l'accogliente Alpentaxibus fino all'Alp Sardasca. La baita Silvretta si raggiunge poi in 2 ore. Questa è da un lato punto di partenza per il percorso didattico sul ghiacciaio, dall'altro si può pernottare nella accogliente baita del SAC (Alternativa A).

Riposati e arricchiti da un'esperienza, ci si avventura di buon mattino sul percorso didattico sul ghiacciaio. Il percorso inizia direttamente presso la baita e offre ai visitatori interessanti approfondimenti sulla formazione dei ghiacciai, l'alpinismo e la flora e fauna di questa zona. Inoltre, ai visitatori viene illustrato in modo impressionante l'impatto del riscaldamento climatico.

Il percorso ad anello, accompagnato da 15 pannelli informativi, dura in totale un'ora e mezza ed è adatto anche a bambini o scolaresche.

Presso la baita Silvretta si trova sulla via della baita il sentiero di ritorno verso l'Alp Sardasca. Da qui si può prendere di nuovo l'Alpentaxi per tornare a Klosters Monbiel.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END