Vai al contenuto

768 Percorso ad anello Arosa-Ochsenalp

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il punto di partenza di questa escursione di quattro ore è la stazione ferroviaria di Arosa. L'inizio del percorso si trova alla stazione valle della funivia Arosa-Weisshorn. Il primo tratto porta attraverso le Scheitenböden fino alla stazione intermedia della Weisshornbahn. Dopo circa 1,5 km si raggiunge il limite del bosco e il panorama alpino si apre. Lungo il paesaggio collinare il sentiero con una vista fantastica conduce al punto più alto del percorso, il Hauptichopf.

Dopo un'altra tappa interessante e panoramica attraverso la Scheidegg si scende verso Ochsenalp. Dopo una pausa ristoratrice nell'accogliente malga, si raggiunge la Prätschalp passando per il Rot Tritt. Proseguendo tra il lago superiore e inferiore di Prätsch, sopra il campo da golf e passando dalla latteria Maran si arriva all'ultimo punto culminante dell'anello, il sentiero Eichhörnliweg, per tornare infine alla stazione ferroviaria.

Il tratto Eichhörnliweg è particolarmente apprezzato dalle famiglie. Lungo il percorso si trovano anche alcune aree per il fuoco ben tenute.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END