721 Senda Ils Lejins
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Brillano al sole estivo dell'Alta Engadina come paillettes luccicanti su un vestito: a Furtschellas (2312 m s.l.m.) incantano sei piccoli laghetti di montagna che riflettono giocosi il cielo. Lungo di loro conduce il sentiero dell'acqua come percorso ad anello di due ore e mezza verso Alp Munt e dall'altro lato nuovamente alla stazione di monte. Lo sguardo spazia sul plateau dei laghi in fondo alla valle e verso le ripide pareti del massiccio del Corvatsch, mentre le aree di sosta invitano a una pausa. Presso il Lejin Rodonite (vicino all'Usteria Rabgiusa - chiusa in estate) i nostri ospiti trovano un focolare con legna e grill in metallo a disposizione. Salsicce o cervelat possono essere acquistati al ristorante di montagna La Chüdera. Oppure si può fare la pausa pranzo alla Chüdera e godersi sulle ampie terrazze soleggiate le deliziose specialità dei Grigioni.
Il sentiero dell'acqua delle fiabe per i più piccoli: in cammino con la fata della montagna «Mara» e l'elfo «Furbaz». Il colorato opuscolo «Plitsch und Platsch» racconta ai bambini una storia emozionante sul sentiero dell'acqua.
La variante abbreviata conduce direttamente a Lejin Malachite, Lejin Rodonite, Lejin S-chaglia e Lejin Epidot. La pendenza un po' ripida all'inizio del percorso può così essere evitata.
Ulteriori informazioni Engadin Tourismus AG Via Maistra 1 CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-Mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch