Vai al contenuto

721 Senda Ils Lejins

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Brillano al sole estivo dell'Alta Engadina come paillettes luccicanti su un vestito: a Furtschellas (2312 m s.l.m.) incantano sei piccoli laghetti di montagna che riflettono giocosi il cielo. Lungo di loro conduce il sentiero dell'acqua come percorso ad anello di due ore e mezza verso Alp Munt e dall'altro lato nuovamente alla stazione di monte. Lo sguardo spazia sul plateau dei laghi in fondo alla valle e verso le ripide pareti del massiccio del Corvatsch, mentre le aree di sosta invitano a una pausa. Presso il Lejin Rodonite (vicino all'Usteria Rabgiusa - chiusa in estate) i nostri ospiti trovano un focolare con legna e grill in metallo a disposizione. Salsicce o cervelat possono essere acquistati al ristorante di montagna La Chüdera. Oppure si può fare la pausa pranzo alla Chüdera e godersi sulle ampie terrazze soleggiate le deliziose specialità dei Grigioni.

Il sentiero dell'acqua delle fiabe per i più piccoli: in cammino con la fata della montagna «Mara» e l'elfo «Furbaz». Il colorato opuscolo «Plitsch und Platsch» racconta ai bambini una storia emozionante sul sentiero dell'acqua. 

La variante abbreviata conduce direttamente a Lejin Malachite, Lejin Rodonite, Lejin S-chaglia e Lejin Epidot. La pendenza un po' ripida all'inizio del percorso può così essere evitata.

Ulteriori informazioni Engadin Tourismus AG Via Maistra 1 CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-Mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END