53 Bernina-tour: tappa 4 Pontresina-Surlej

Informazioni sul tour

Categoria
Regione
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Dal villaggio di Pontresina in direzione della stazione ferroviaria, il sentiero estivo nella Val Roseg inizia a sinistra dietro il parcheggio. Attraverso bellissimi boschi di larici e valli e prati fioriti si raggiunge il ristorante Roseg Gletscher, famoso per il suo ricco buffet di dolci. La valle si apre e la vista spazia dal Piz Tschierva al Piz Morteratsch e lungo la cresta del Bianco fino all'imponente Piz Bernina. Accanto c'è l'altrettanto imponente Piz Roseg e sullo sfondo il gruppo Sella e il Piz Glüschaint brillano di bianco.

Al ristorante Roseg Gletscher il sentiero sale ripidamente su pascoli alpini fino a Fuorcla Surlej. È permesso fermarsi di tanto in tanto, per riprendere fiato e godere di una vista unica. Ma certamente sulla Fuorcla Surlej c'è tempo per un ampio riposo, in modo che il panorama rimanga profondamente impresso e lo si possa sognare a lungo a casa.

Da Fuorcla Surlej non è lontano dalla stazione media Corvatsch Murtèl. Da lì è un piacevole viaggio in treno fino alla fermata della tappa di Surlej.

Ulteriori informazioni Engadin Tourismus AG Via Maistra 1 CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch

Prenotazione Eurotrek AG Zürcherstrasse 42 CH-8103 Unterengstringen Telefono: +41 44 316 10 00 E-mail:  Internet: www.eurotrek.ch/bernina-tour

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END