524 Hängebrücke Val Meltger

Informazioni sul tour

Categoria
Regione
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
feb
MAR
apr
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
nov
DIC

Descrizione

Il punto di partenza di questo tour ad anello con le ciaspole è la casa comunale di Lantsch/Lenz. Da qui si segue innanzitutto il sentiero per le escursioni invernali in direzione Lenzerheide/Biathlon Arena. Una volta arrivati alla Biathlon Arena si imbocca la strada cantonale che porta dentro il bosco. Percorrendo il sentiero per le escursioni invernali si raggiunge il laghetto “Lai la Villa” passando attraverso un tranquillo paesaggio boschivo.

Dopo una breve pausa il giro continua verso sud lungo una strada non battuta. All’incrocio si gira a sinistra e si segue la strada fino a Vasternos. Qui l’escursionista è atteso da uno stupendo panorama montano su Mon e Stierva.

Ma il punto forte del tour arriva solo adesso: il ponte sospeso Val Meltger. Qui ogni inverno si può vedere la forza delle slavine; in passato, ogni anno il vecchio ponte veniva trascinato via dalla neve, tanto che ora è stato costruito un ponte sospeso ad un’altezza di dodici metri. Una volta arrivati a Rofna, dove si raggiunge la quota più alta del tour, si torna comodamente al punto di partenza a Lantsch/Lenz.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END