4-laghi escursione Klosters
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Un percorso per escursionisti con buona forma fisica che viene però ampiamente ricompensata. L'autobus (su prenotazione, tel. +41 (0)81 420 20 20) viaggia quotidianamente fino a Sardasca, punto di partenza dell'escursione. Il sentiero sale costantemente fino al Rifugio Seetal SAC sopra il lago e prosegue fino al Lago Schotten poco sotto i 2500 m s.l.m. Al Passo Schottensee si raggiunge il punto più alto, da cui si scende poi verso Schlappin, passando per il Lago Hüener e l'Alpe Küblis. I ristoranti accoglienti "Erika" e "Gemsli" invitano a una sosta prima di affrontare gli ultimi quattro chilometri fino a Klosters Dorf. In alternativa, su richiesta, c'è anche un autobus da Schlappin a Klosters.
Lago Seetal
Bello lago di montagna accanto al Rifugio Seetal SAC.
Passo Schottensee La stazione più alta di questo percorso è anche un magnifico punto panoramico.
Lago Hüener Incantevole lago di montagna con acqua turchese circondato da un paesaggio montano affascinante.
Schlappin Nel piccolo villaggio walser di Schlappin, che confina con l'area Madrisa, ci sono due ristoranti che offrono non solo ristorazione ma anche possibilità di pernottamento. Il bel lago e le aree picnic invitano a fermarsi a riposare.
Vedi anche Destination Davos Klosters Organizzazione della destinazione Davos (cooperativa) Talstrasse 41 CH-7270 Davos Platz Tel: +41(0)81 415 21 21 E-Mail: info@davos.ch Internet: www.davos.ch