Vai al contenuto

2-Länder Trail

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Da Klosters il percorso segue una strada sterrata lungo il fiume verso il sentiero naturale in direzione Monbiel. Il successivo sentiero rurale conduce a un insediamento alpino dal fascino selvaggio e romantico. La salita successiva a Schlappin è caratterizzata da gradini, radici, tratti ripidi e attraversamenti di torrenti di montagna. La ricompensa è visibile: l'affascinante villaggio di montagna Schlappin e il cristallino lago Schlappin invitano a sognare!

Dopo aver attraversato il villaggio di montagna Schlappin, inizia il vertical trail verso lo Schlappinerjoch in Austria. Segue una discesa verso Vergalden presso Gargellen. Passando dalla capanna Madrisahütte e dal ristorante di montagna Schafberghüsli inizia la vera sfida nell'alto ambiente alpino. Il percorso attraversa la gola alpina di Gargellen e Täsch, passa vicino ai laghi fino allo St. Antönier Joch. Dopo una deviazione al meraviglioso lago Gafjer, si prosegue impegnativamente fino al Gafjerjoch. Segue la discesa tecnica verso il massiccio di calcare bianco delle Gafjer Platten e la salita alla vetta alta 2700 m.

Chi arriva qui viene ricompensato con una vista unica sul noto gruppo del Rätikon, sull'intero Prättigau fino a Davos e oltre fino al Bernina e molte altre vette in una vista a 360 gradi!

Attraverso la cresta del Saaser Calanda si raggiunge la Mässplatten sul Madrisa, da dove si può godere l’ultima vista sul Prättigau. Dopo aver raggiunto il Madrisa Hof, si intraprende l’ultima discesa verso Klosters Dorf. Tra ghiaia e single trail si scende in linea diretta verso Klosters Dorf, prima della breve salita finale verso Klosters Platz.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END