Vai al contenuto

172.1 Lauenen - Rohr - Oey, classico + skating

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Semplice, pianeggiante, soleggiato. Preferibilmente immerso nella natura incontaminata e, se possibile, anche con una splendida vista. Chi immagina lo sci di fondo in questo modo apprezzerà questo percorso a Lauenen. Il pittoresco villaggio di montagna di Lauenen, con le sue vecchie case di legno e la rispettabile chiesa del XVI secolo, si trova a pochi passi dalla località sciistica di Gstaad, dove in inverno vi è molta attività. Chi desidera fare sci di fondo immerso in paesaggi incontaminati trova qui, in una delle cinque valli laterali della nota regione vacanziera, il posto ideale.

Alla fine del paese, presso l'hotel Alpenland, inizia il percorso per lo sci di fondo. Lungo il Louwibach si attraversa l'area paludosa e terreno alluvionale Rohr, innevata e soleggiata. Il percorso costantemente pianeggiante è adornato dalle cosiddette Tristen. Si tratta di grandi covoni di fieno a forma di cono, impilati intorno a un lungo palo di legno e così conservati secondo la tradizione. Con l'abito invernale offrono uno spettacolo curioso.

Il percorso è particolarmente adatto per principianti e amanti del relax. È possibile scegliere fra un giro più lungo e uno più breve, sempre accompagnati dal suggestivo sfondo montano con lo Spitzhorn imponente. Con un po' di fortuna si può incontrare una squadra di husky o una carrozza trainata da cavalli che passano.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END