Vai al contenuto
Schnitzeljagd und Rätselspass Treno Mistero: Davide Cipollata auf der Flucht

Treno Mistero - Il tesoro sul Gottardo

Escape game sulla linea panoramica del Gottardo

Chi riesce a scoprire dove si trova l'oro dei minatori? Questa moderna caccia al tesoro consiste nel trovare la strada per raggiungere la destinazione. Durante il viaggio sul Treno Gottardo, si risolvono enigmi e si cerca la soluzione alla storia fittizia che si è svolta lungo il percorso.

Incluso nell’esperienza:

  • Kit iniziale per il gioco a enigmi Treno Mistero

  • Accesso all’app di gioco interattiva

  • Enigmi e sfide emozionanti lungo la linea panoramica del Gottardo

  • Tre livelli di difficoltà: facile, medio e pro

Come funziona

Il gioco si svolge nel Treno Gottardo tra Arth-Goldau e Bellinzona. Solo chi risolve tutti gli enigmi in tempo scoprirà dove si trova l'oro dei minatori. Alcuni enigmi richiedono di spostarsi sul treno, mentre altri possono essere risolti dal proprio posto.

Attrezzatura

Per giocare, sono necessari un telefono cellulare, un'applicazione e uno starter kit fisico contenente utensili misteriosi. Se il gruppo è composto da più di 3 persone, è più adatto un tablet, in modo che tutti abbiano una buona visione dello schermo e degli enigmi. I giocatori ricevono la scatola del gioco direttamente sul treno dall'addetto alla clientela, previa presentazione del codice QR sulla conferma d'ordine.

Livelli di difficoltà

“Il tesoro del Gottardo” è un gioco impegnativo ed è suddiviso in tre diversi livelli di difficoltà:

  • Facile: divertimento per famiglie con tanto di aiuto - i puzzle possono essere risolti da bambini a partire dagli otto anni con il supporto di un adulto.

  • Medio: versione impegnativa del gioco per adulti e famiglie con bambini più grandi - la nostra “versione per tutti” che vuole sperimentare un divertimento emozionante e divertente con i rompicapo in movimento.

  • Professionale: versione molto impegnativa per gli enigmisti più difficili e i giocatori di fuga esperti (categoria ufficiale di fuga: difficoltà media).

Treno Mistero - l’avventura sui binari

La storia inizia nel 1872, durante la costruzione della galleria del Gottardo. Un minatore di nome Davide scompare senza lasciare traccia – insieme a un misterioso tesoro d’oro. Ancora oggi nessuno sa che fine abbia fatto.

Con il Treno Mistero la invitiamo a risolvere questo enigma. Segua le tracce del passato durante il suo viaggio a bordo del Treno Gottardo e scopra cosa si cela davvero dietro la leggenda.

In collaborazione con Urban Escape, la SOB ha creato un gioco di enigmi unico che rende il viaggio in Ticino un’esperienza indimenticabile.

Ti piace questa storia?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END