Andermatt+Sedrun+Disentis
Sciare nel più grande comprensorio sciistico della Svizzera centrale
Situato nel cuore dei passi alpini svizzeri, Andermatt-Sedrun-Disentis trasforma la croce della bandiera svizzera in un plus attraente per gli appassionati di sport invernali. L'obiettivo è quello di offrire più inverno ed esperienza sotto ogni punto di vista.
La destinazione invernale Andermatt-Sedrun-Disentis è stata creata negli ultimi anni ad Andermatt con un dinamismo impressionante. Piste meravigliose collegano ora due cantoni, due culture e due lingue: L'imponente mondo montano del Gottardo e quello della Surselva nei Grigioni si sono uniti per formare un gioiello.
Informazioni sul comprensorio sciistico Andermatt+Sedrun+Disentis
Ferrovie di montagna:
33 impianti di risalita
Piste e sentieri escursionistici
168 km di piste da sci
16 km di piste non preparate
100 km di sentieri escursionistici invernali
Freestyle in montagna
Pista da slittino
Escursioni con le racchette da neve
Area sciistica versatile
Nell'area Andermatt-Nätschen-Gütsch, situata sul versante soleggiato, è possibile accedere a un totale di 180 chilometri di piste ad Andermatt. La stazione a valle è collegata alla stazione ferroviaria di Andermatt da un tappeto mobile. Quest'area da sola entusiasma gli appassionati di sport invernali di tutti i livelli con le sue piste variegate. Gli sciatori di tutti i livelli avranno pane per i loro denti. Inoltre, uno snowpark rinnovato ogni anno a 2300 metri di altitudine non pone limiti alla creatività dei freestyler.
Ristorante gourmet
Anche le cucine dei ristoranti gourmet sul Gütsch si trovano a 40 metri di altezza. I buongustai più esigenti possono gustare le creazioni del ristorante giapponese di alto livello THE CHEDI o assaporare la cucina semplice del Gütsch, dove lo chef dell'anno 2007 Markus Neff e il suo team fanno la loro magia. Per chi preferisce le cose più semplici, il comprensorio sciistico offre una gamma completa di attività culinarie e sportive. Da Gütsch è possibile raggiungere le piste e gli impianti di risalita collegati di Sedrun e Disentis. L'attraversamento è una grande esperienza. Non solo il paesaggio e la lingua cambiano spesso durante il viaggio, ma anche le condizioni meteorologiche.
Discesa della valle
Se siete troppo stanchi per percorrere tutta la discesa e il ritorno con gli sci, potete salire sulla ferrovia del Cervino-Gottardo in qualsiasi stazione a valle - il biglietto del treno è incluso nello skipass.
Suggerimento per i principianti
I neofiti e gli amanti delle piste troveranno piste per esercitarsi in tutte le sottozone, ad eccezione dell'area del Gemsstock, dove si trovano sciatori esperti e freerider con tutti i tipi di varianti. La fantastica vista dal Gemsstock, a quasi 3.000 metri di altitudine, le lunghe e ripide piste e le numerose discese in neve fresca sono una delizia e offrono esperienze indimenticabili.