Indietro

Foxtrail

Risolvi gli indovinelli per non perdere le tracce della volpe.

"Variegato, eccitante, divertente! Percorsi intricati, percorso stupendo!" - Foxtrail è a Lucerna o San Gallo, per famiglie, amici e gruppi con emozionanti tour della città ed esperienze cittadine da giocare. Squadre da due a sette persone devono decifrare i codici e trovare messaggi nascosti per non perdere le tracce della volpe. A volte ci sono enigmi misteriosi lungo il percorso, a volte non si riesce a capirli. Gli indizi a volte sono complicati, ma possono essere risolti con intelligenza e spirito di squadra! Il Foxtrail è un gico di carte turistico per l'esplorazione giocosa delle città. Il gioco è stato inventato in Svizzera nella regione di Thun. Oggi i Foxtrails sono offerti in tutta Europa, solo in Svizzera ci sono circa 50 diversi percorsi. Il nome Foxtrail, in riferimento alle volpi astute, si riferisce a questa caratteristica richiesta dagli inseguitori. Perché un Foxtrail è un misto di visite turistiche, caccia al tesoro e gioco di fuga. Un Foxtrail viene prenotato da un gruppo. I documenti vengono poi inviati per e-mail. La partenza e l'arrivo del percorso si trovano presso o vicino alla stazione ferroviaria della città prescelta, dove si trova anche un punto vendita per i biglietti.

Ogni percorso è adattato alla rispettiva località con le sue caratteristiche geografiche e i suoi indovinelli, mentre il percorso è simile a quello dei documenti di partenza: per trovare il prossimo posto, gli indovinelli devono essere risolti lungo il percorso e i messaggi nascosti devono essere trovati - se non si va avanti, è possibile contattare una linea di assistenza. I sentieri si percorrono di solito a piedi, ma a volte sono necessari i mezzi pubblici.

Nella città di Gallus, ad esempio, la volpe si nasconde in un territorio intrecciato come un ricamo sangallese. Nella "Città delle Mille Scale" bisogna essere vigili sui quattro diversi sentieri - oppure ci si può perdere già alla stazione ferroviaria di San Gallo. Sarebbe un peccato perdersi gli angoli più belli della città e dei suoi dintorni. Ad esempio, un sentiero conduce nella bella zona delle Drei Weieren, un altro attraverso ponti di legno e confini cantonali fino al Gübsensee. L'ultimo trail "Columban" a San Gallo sorprende con le sue novità tecniche. Anche a Lucerna, la città sul Pilatus, le volpi sono attive. Il sentiero a Lucerna è un modo particolarmente emozionante per conoscere la città delle luci. Dalla stazione ferroviaria principale di Lucerna partono sei tracce attraverso la città, e chiunque pensi che il lago sia un ostacolo potrebbe sbagliarsi. Ma anche su sentieri nascosti, a volte nella natura, a volte nella città tortuosa le volpi sono in movimento. Ci si può divertire anche su un Foxtrail adatto alle sedie a rotelle, il cui percorso è stato scelto in modo che non ci siano ostacoli.

Ti piace questa storia?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN EXTERNAL_SPLITTING_END