Vai al contenuto
Due persone durante un’escursione invernale sull’altopiano del Dreibündenstein con vista sul paesaggio montano innevato dei Grigioni.

Esperienza con le racchette da neve di Brambrüesch

Escursione con le racchette da neve a Dreibündenstein, incluso arrivo e ritorno in treno

Scoprite il mondo alpino invernale di Coira in modo davvero speciale: con l'escursione panoramica con le ciaspole da Brambrüesch a Feldis. Questo suggestivo percorso attraversa boschi innevati, ampi altipiani e offre una vista mozzafiato sulla valle del Reno grigionese e sulle Alpi circostanti. L'offerta combina un comodo viaggio con la SOB, un pratico biglietto di andata e ritorno con la funivia e la possibilità di prenotare facilmente ciaspole e cestini da picnic. Perfetto per gli amanti della natura, gli escursionisti e tutti coloro che cercano un'autentica esperienza invernale nei Grigioni.Assicuratevi subito la vostra gita invernale.

Incluso nell'esperienza:

  • Viaggio di andata e ritorno con l'Alpenrhein-Express o l'IR Aare Linth da Zurigo, San Gallo, Linthal o Rapperswil a Coira e ritorno

  • Biglietto di andata e ritorno CoiraBrambrüeschFeldisRhäzünsCoira

  • 1 caffè, tè o cioccolata calda sui treni SOB

  • CHF 5.– di sconto sul noleggio delle racchette da neve presso la scuola di sport AIS

  • Sconto sul cestino da picnic di Coira

Attrazioni a Coira

Escursione con le racchette da neve Brambrüesch - Feldis

Il tour con le racchette da neve Brambrüesch - Feldis conduce attraverso tranquilli altipiani fino al famoso Dreibündenstein, dove vi attende un impressionante panorama a 360 gradi sulle Alpi di Coira, Arosa e Lenzerheide. Si prosegue poi attraverso dolci crinali in direzione di Feldis, passando per tratti soleggiati e ampi paesaggi invernali che emanano una perfetta tranquillità.

Alpe Raguta

L'Alp Raguta si trova a 1.952 m sul livello del mare e apre le sue porte a cinque minuti a piedi dalla stazione a monte della funivia Feldis-Mutta, nel cuore di un panorama alpino mozzafiato. Sulla pista di ghiaccio naturale è possibile pattinare sul ghiaccio scintillante, cimentarsi nel curling o nel curling su ghiaccio, il tutto in un rifugio che offre specialità grigionesi e un'atmosfera accogliente. Che si tratti di pattinaggio, di godersi la natura o di una tazza di tè caldo.

Sacchetto da picnic di Coira

Per piacevoli pause durante il percorso è possibile prenotare un cestino da picnic preparato con cura, ricco di specialità regionali come formaggi pregiati, pane saporito, dolci sorprese e una bevanda. Queste prelibatezze possono essere gustate lungo il percorso in un luogo soleggiato o con vista sulle Alpi innevate di Coira, in un'atmosfera particolarmente suggestiva.

Ti piace questa storia?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END