Escursione a Cardada Cimetta
Con viaggio in treno fino a Locarno, ferrovie di montagna e aperitivo ticinese incluso
Una giornata a Cardada Cimetta offre natura, relax e panorami spettacolari: l'ideale per chi vuole staccare la spina. Il viaggio con la funicolare della Madonna del Sasso, la funivia per Cardada e la seggiovia per Cimetta è un'esperienza con una vista fantastica che spazia dal Lago Maggiore alle Alpi vallesane. Per concludere la giornata, vi aspetta un aperitivo ticinese all'Hotel Belvedere Locarno: una piacevole conclusione di un'escursione ricca di eventi.
Incluso nell'offerta:
Viaggio di andata e ritorno sul Treno Gottardo (IR26/46) da Zurigo, Basilea (via Lucerna, Airolo) a Locarno
1 caffè, tè o cioccolata calda sul Treno Gottardo
Viaggio in funicolare da Locarno a Orselina
Viaggio in funivia da Orselina a Cardada e in seggiovia Cardada-Cimetta
Aperitivo ticinese all'Hotel Belvedere Locarno

Funicolare Locarno - Madonna del Sasso (Orselina)
La funicolare collega il centro di Locarno con il luogo di pellegrinaggio Madonna del Sasso a Orselina. La ferrovia offre non solo un comodo collegamento con il Santuario, ma anche un collegamento con la funivia per Cardada, rendendola un punto di partenza ideale per le escursioni sulle montagne circostanti.
Durante il giorno la funicolare parte ogni 15 minuti.
Aperitivo al Ristorante & Bar La Fontana
L'Hotel Belvedere Locarno si trova sopra Locarno, nel mezzo di un tranquillo giardino. L'elegante hotel 4 stelle superior ospita il Ristorante e Bar La Fontana, premiato con 14 punti Gault&Millau per la sua cucina mediterranea con prodotti regionali. Potrete gustare i vostri pasti sulla terrazza circondata da palme, accompagnati da un'ampia selezione di vini.
Il Restaurant & Bar La Fontana è aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 21:30. Gli aperitivi sono disponibili in qualsiasi momento durante gli orari di apertura.
Una gita a Locarno
Il viaggio sul Treno Gottardo fino a Locarno è un'esperienza a sé stante: godetevi un caffè nel bistrot del treno e la vista lungo la strada panoramica del Gottardo.
Da Locarno, prendete la funicolare fino a Orselina e poi la funivia fino a Cardada, con terrazze soleggiate e sentieri panoramici. Che si tratti di una passeggiata o di un'escursione, le famiglie e gli amanti della natura troveranno una grande varietà di percorsi. La seggiovia vi porta a Cimetta, con vista sulle Alpi vallesane e sul Lago Maggiore.
Alla fine vi aspetta un piatto ticinese nel ristorante La Fontana.
%20(1).jpg?fm=jpg&fl=progressive&f=center&fit=fill&q=80&h=1080&w=1920)