Indietro

Winterliche Tipps rund um Andermatt

Uela! ad Andermatt

Pista di ghiaccio di Andermatt

Volteggiare con i pattini sul ghiaccio insieme a tutta la famiglia è un vero divertimento. La pista di ghiaccio di Andermatt invita a fare piroette, sfidarsi a una partita di curling o cimentarsi in un movimentato match di hockey.

Escursioni e piaceri della tavola

Una combinazione vincente nella regione turistica di Andermatt. Durante una passeggiata invernale tra Hospental e Andermatt, vi aspettano non soltanto l’aria fresca di montagna, ma anche le prelibatezze tipiche della valle di Orsera.

Un giro sulla leggendaria diligenza

Da Andermatt fino ad Airolo con la diligenza del Gottardo passando per il valico omonimo. Un esclusivo viaggio nel passato da non perdere assolutamente. Fare un giro su una slitta trainata da cavalli attraverso un paesaggio innevato, coperti da pesanti pellicce, è un’esperienza più unica che rara.

Tour nel centro

Il centro del paesino, molto ben conservato, è di rilievo nazionale. Esso ospita infatti una serie di imponenti dimore in stile rococò. Una cartina con tutte le attrazioni turistiche è disponibile in varie lingue presso l’ufficio informazioni.

Ristoranti gourmet sul Gütsch

Con una presenza decisa e un’eleganza mozzafiato, il Gütsch sembra fatto apposta per dominare le vette sopra Andermatt. Mentre Markus Neff, chef insignito di 18 punti GaultMillau, prepara prelibatezze in un’elegante cucina dai colori chiari a 2300 metri s.l.m., il ristorante giapponese The Chedi vizia i suoi clienti con il tempio del sushi nella struttura adiacente.

Ghiaccio e fuoco

Muniti di ciaspole, è possibile fare una gita nei boschi della valle alpina di Göschenen, accompagnati da una guida del posto. Al termine dell’escursione potrete concedervi un bagno caldo a cielo aperto in una tinozza di legno, per fare il pieno di energia e di appetito … che non dovrà certo mancarvi, davanti alla saporita fonduta da gustare nella vecchia stalla in disuso.

Caccia ai contrabbandieri

La moderna caccia al tesoro lungo le strade di Andermatt è un mix di divertimento e suspense. Risolvendo una serie di indovinelli digitali arriverete ai contrabbandieri Vincenzo e Giuseppe. Chi riuscirà a fermare i due banditi e si porterà a casa il prezioso bottino?

Salite a bordo e scoprite Andermatt

Ti piace questa storia?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN EXTERNAL_SPLITTING_END