Salbithütte SAC

Descrizione

Costruito nel 1931, poi ricostruito o ampliato nel 1966 e nel 1979. Nel 1993, è stato completamente modernizzato. L'ambiente accogliente della capanna, soprattutto la bella costruzione rotonda, è stata conservata. Sono stati aggiunti nuovi e spaziosi servizi igienici nel seminterrato, come toilette e bagni separati. La nuova sala invernale, arredata in modo bello e confortevole, è molto adatta per i corsi o come sala di teoria. La maggior parte dell'energia elettrica è fornita dalle celle solari sul tetto.  I collettori solari e il calore residuo del forno a legna forniscono acqua calda. Si cucina con gas e legna.

L'ambiente e la vista dalla terrazza soleggiata vi invitano a soffermarvi. Il luogo perfetto per godersi una bevanda fresca o una birra appena spillata dopo una salita sudata o un'indimenticabile salita di Salbit. Siamo anche felici di servire varie prelibatezze fredde o calde per il grande o piccolo appetito. Molti dei nostri prodotti sono di provenienza regionale o addirittura locale, come alcune prelibatezze della Göscheneralp. Durante l'alta stagione, serviamo anche insalate fresche e croccanti dal giardino della capanna.

Creste a spigoli vivi, torri enormi, intersezioni, strapiombi, colpi di lastra - queste sono le caratteristiche delle montagne di granito che si arrampicano intorno al Salbitschijen. Il rifugio di arrampicata ed escursionismo alpino con la sala da pranzo rotonda è il punto di partenza per l'impegnativo "Sentiero panoramico delle cinque capanne" nella Göschenertal. Con il ponte di alta montagna, il ponte Salbit di 90 metri e la scala di ferro di 45 metri (set da ferrata consigliato), c'è un collegamento con il rifugio Voralp del CAS.

Cucina non servitaBevandePasti sempliciCani su richiestaMezza pensioneStanze per gruppi
Posizione
EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END