SALA VIAGGIATORI
Descrizione
Nell'edificio del padiglione, che continua a essere utilizzato come sala d'aspetto della fermata dell'autopostale e che è diventato un'icona architettonica, nasce la SALA VIAGGIATORI, un nuovo formato espositivo sotto la direzione del curatore Luciano Fasciati. Due volte all'anno, una vetrina a muro sarà utilizzata per mostre tematiche dedicate all'arte visiva, al design e alla cultura quotidiana attraverso il tempo e le discipline.
17 aprile al 28 agosto 2022 - Saluti in 5 parole. La Bregaglia delle cartoline postali
La storia della cartolina illustrata è una storia di successo paragonabile all’odierno boom di Instagram. Grazie a collezioni private di cartoline postali della Bregaglia, una selezione di cartoline – si stima che siano stati realizzati circa 3000 motivi da cartolina dedicati alla Bregaglia – presenterà una sorta di camera delle meraviglie e delle curiosità, che si avvicina tematicamente alla Bregaglia.
4 settembre 2022 al 2 aprile 2023 - FRAGILE - Un’esposizione fragile di Jonas Noël Niedermann
Jonas Noël Niedermann è un artista del vetro, il cui lavoro smuove i confini della forma, della struttura e del materiale e crea un legame fra tradizione e futuro.
Opening Hours
Ausstellung Automobile:
Teil: 20.04.2025 - 23.08.2025
Teil: 25.08.2025 - 20.03.2026
2025 jährt sich die Aufhebung des Bündner Autoverbotes zum 100. Mal. Die zweiteilige Exposition "Automobile" zeigt anhand von Objekten, Strassenkarten, Prospekten, historischen Film- und Fotoaufnahmen sowie Publikationen einen vielseitigen Überblick über 100 Jahre Automobil im Bergell und in Graubünden.Wie in vergangenen und in zukünftigen Ausstellungen erhält die Postkarte zum Thema einen prominenter Platz.Mit Künstler:innen der Gegenwartskunst wie Gabriel Gerber & Lukas Bardill, Isabelle Krieg, Roman Signer, Jules Spinatsch, Sebastian Stadler, Christian Ratti und anderen wird das thematische Feld erweitert.