Olympia Bob Run St. Moritz-Celerina

Descrizione

La pista olimpica di bob St. Moritz-Celerina si trova a 1.800 m di altitudine e non è solo la più antica, ma anche l'unica pista naturale di bob su ghiaccio al mondo.

Ogni anno, gli addetti alle piste altoatesini creano una nuova pista nell'arco di tre settimane. Modellano la corsa esclusivamente a mano e senza l'uso di grandi macchine. Per oltre 100 anni, la scultura di ghiaccio lunga 1.722 metri e immersa nella natura ha entusiasmato atleti, tifosi, spettatori e ospiti in vacanza. Nel corso della sua storia, la Bob Run è già stata sede di due Giochi Olimpici Invernali e di 25 Campionati del Mondo.

Chi desidera provare di persona la forza centrifuga 4G può sperimentare una "scarica di adrenalina con la tradizione" - al sicuro tra pilota e frenatore - con un bob ospite in un bob a quattro.

Inoltre, durante tutto l'anno è possibile esplorare la pista olimpica Bob Run St. Moritz - Celerina con il proprio smartphone e apprendere ogni tipo di curiosità e fatti interessanti sulla sua storia e sugli sport del canale del ghiaccio grazie al percorso didattico appositamente creato (aperto tutti i giorni durante la stagione estiva).

Durante la stagione estiva (1 luglio - 30 settembre), ogni giovedì è prevista una visita guidata all'Info Point seguita da una visita al box di bob. Per maggiori informazioni: https://www.engadin.ch/de/events/fuehrung-im-info-point-mit-anschliessender-besichtigung-der-bobgarage/

Nella stagione 2022/23, gli atleti, gli allenatori e i tifosi possono aspettarsi di nuovo molti punti salienti:

26 – 29 gennaio 2023 / 4 e 5 febbraio 2023 Campionati mondiali di bob e scheletro IBSF

2 e 3 febbraio 2023 Campionati Mondiali IBSF Para Sport

17-19 febbraio 2023 EBERSPÄCHER Finali della Coppa del Mondo di slittino EBERSPÄCHER Team Relay World Cup presentato da BMW

3 e 4 marzo 2023 Campionati Svizzeri di Bob e Scheletro

4 marzo 2023 Bob Run Skating and Bob Run Skating bambini

Opening Hours

Nessuna informazione disponibile

Posizione
EXTERNAL_SPLITTING_BEGINEXTERNAL_SPLITTING_END