La vasta rete Südostbahn ti porta in diversi luoghi lontani dalle grandi città. I treni della S-Bahn collegano i cantoni di San Gallo, Appenzello, Svitto e Glarona. Vivi momenti meravigliosi nella natura o attrazioni culturali a Einsiedeln, Rapperswil e Toggenburg.
Punti salienti dell'itinerario delle sette linee
Non perdere la vista dal finestrino. Le linee della S-Bahn ti portano in luoghi fantastici come la brughiera di Rothenthurm, le rive del Lago di Walen e il Säntis.
S4 Rapperswil-St. Gallen-Sargans
La S4 è in funzione da Rapperswil via San Gallo a Sargans dal cambio di orario del 10 dicembre 2023. Scopri il viadotto Sitter, il più alto viadotto ferroviario della Svizzera, le escursioni nella valle del Reno e la vista sul Säntis.
S6 Rapperswil-Ziegelbrücke-Glarus-Linthal
La S6 è il collegamento da Rapperswil a Ziegelbrücke, Glarona, Linthal-Braunwaldbahn. Passeggia sul lungolago di Rapperswil, visita la regione turistica dell'Olmo, l'Arena tettonica di Sardona o il lago Klöntal.
S13 Wädenswil-Einsiedeln
Da Wädenswil, il breve viaggio ti porta a Einsiedeln con una magnifica vista sul lago di Zurigo. Visita il lido di Wädenswil, la fabbrica del latte di Einsiedeln o l'imponente monastero.
S17 Rapperswil-Ziegelbrücke-Sargans
La linea S17 collega Rapperswil e Ziegelbrücke lungo il Lago di Walen con Sargans.
S27 Ziegelbrücke-Siebnen-Wangen
Il breve viaggio sulla S27 ti porta da Ziegelbrücke a Siebnen-Wangen passando per Bilten, Reichenburg e Schübelbach-Buttikon.
S31 Biberbrugg-Arth-Goldau
Da Bibberbrugg ad Arth Goldau. Fai un'escursione nella brughiera, pratica lo sci di fondo sulla Finnenloipe di Rothenthurm, visita il ponte Skywalk a Hochstuckli e la ferrovia di montagna Sattel per Mostelberg o lo zoo di Arth-Goldau.
S40 Rapperswil-Einsiedeln
La S40 corre tra la città delle rose di Rapperswil, attraverso il Seedamm fino a Pfäffikon SZ e poi fino a Einsiedeln.