Domande frequenti (FAQ)
1. Orario
Tutti gli orari attuali sono disponibili presso Treno Gottardo, Voralpen-Express, IR Aare Linth et Alpenrhein-Express in formato PDF e nell'orario online.
Per quanto riguarda le limitazioni lungo le linee SOB, si prega di controllare l'orario online prima del viaggio e di prendere nota delle informazioni sotto i messaggi operativi attuali.
In caso di cancellazione del treno, interruzione della linea, ecc. il biglietto è valido per il collegamento successivo, indipendentemente dalla categoria del treno e da eventuali modifiche.
2. Offerte
Seleziona la data del viaggio di andata desiderata nel campo “Seleziona data”.
Nel campo “Quantità” puoi aggiungere altri titolari di carta (viaggiatori) utilizzando il segno più.
Nel campo “Seleziona titolare”, seleziona un viaggiatore già salvato o inserisci la persona che viaggia inserendo il cognome/data di nascita del titolare e conferma cliccando sulla barra marrone “Crea titolare”.
Dopo i passaggi 1-3, si apriranno tre campi (es. biglietto del trasporto pubblico all'andata, biglietto del trasporto pubblico al ritorno, servizio aggiuntivo). Devi modificare questi campi singolarmente per due volte come segue: Clicca sulla barra marrone “Configura” a destra. Si aprirà il calendario, dove potrai (se necessario) modificare la data di viaggio desiderata (clicca sulla data). Se la data del viaggio rimane quella selezionata al punto 1, è sufficiente cliccare su “Conferma”.
Non appena avrai compilato tutti e tre i campi e questi saranno neri, avrai fatto tutto correttamente e potrai completare il tuo biglietto nell'ulteriore processo di acquisto cliccando sulla barra marrone “Aggiungi al carrello”.
Poi clicca su “Visualizza il carrello” se vuoi finalizzare l'acquisto o su “Continua lo shopping” se vuoi prenotare altre categorie di biglietti.
Una volta completato l'acquisto, riceverai la conferma della prenotazione e il voucher all'indirizzo e-mail indicato. Inoltre, nel tuo account cliente “I miei ordini” troverai tutti i documenti di viaggio più importanti.
Una volta completato il processo di acquisto, non è più possibile modificare le date di viaggio selezionate!
Selezionare la data di viaggio desiderata. Il viaggio di andata e di ritorno non deve necessariamente avvenire nello stesso giorno. In una fase successiva (durante il processo di acquisto), sarà possibile modificare le date di viaggio.
Non appena avrete deciso il giorno del vostro viaggio di andata e avrete aggiunto tutte le informazioni personali necessarie al campo di selezione "Viaggiatore 1", si aprirà un altro campo. A questo punto, cliccando su "Aggiungi", è possibile selezionare la data per il viaggio di andata (nord-sud) e di ritorno (sud-nord) e per il riscatto della bevanda calda.
Per aggiungere il Treno Gottardo Hit al carrello, è necessario selezionare e aggiungere ogni singolo articolo. Assicurarsi che i dati dei singoli servizi siano tutti selezionati correttamente.
Non appena tutti i servizi sono stati aggiunti, è possibile inserire il prodotto nel carrello. Dopo aver aggiunto tutti i servizi desiderati al carrello, selezionare "Procedi alla cassa come...". Ora è possibile completare l'acquisto con carta di credito o Twint.
Dopo aver completato l'acquisto, riceverete la conferma della prenotazione e il voucher all'indirizzo e-mail indicato. Inoltre, nel vostro account personale sotto «I miei ordini» troverete tutti i documenti di viaggio.
Attenzione: una volta completato il processo di acquisto, non è più possibile modificare le date di viaggio selezionate!