Häufig gestellte Fragen (FAQ)
1. Orario
Tutti gli orari attuali sono disponibili sotto Treno Gottardo, Voralpen-Express e IR Aare Linth come file PDF e nell'orario online.
Per quanto riguarda le limitazioni lungo le linee SOB, si prega di controllare l'orario online prima del viaggio e di prendere nota delle informazioni sotto i messaggi operativi attuali.
In caso di cancellazione del treno, interruzione della linea, ecc. il biglietto è valido per il collegamento successivo, indipendentemente dalla categoria del treno e da eventuali modifiche.
2. Offerte
Selezionare la data di viaggio desiderata. Il viaggio di andata e di ritorno non deve necessariamente avvenire nello stesso giorno. In una fase successiva (durante il processo di acquisto), sarà possibile modificare le date di viaggio.
Non appena avrete deciso il giorno del vostro viaggio di andata e avrete aggiunto tutte le informazioni personali necessarie al campo di selezione "Viaggiatore 1", si aprirà un altro campo. A questo punto, cliccando su "Aggiungi", è possibile selezionare la data per il viaggio di andata (nord-sud) e di ritorno (sud-nord) e per il riscatto della bevanda calda.
Per aggiungere il Voralpen-Express Autumn Hit al carrello, è necessario selezionare e aggiungere ogni articolo. Assicuratevi che le date dei singoli servizi siano tutte selezionate correttamente.
Non appena tutti i servizi sono stati aggiunti, è possibile inserire il prodotto nel carrello. Dopo aver aggiunto tutti i servizi desiderati al carrello, selezionare "Procedi alla cassa come". Ora è possibile completare l'acquisto con carta di credito o Twint.
Dopo aver completato l'acquisto, riceverete la conferma della prenotazione e il voucher all'indirizzo e-mail indicato. Inoltre, nel vostro account personale sotto«I miei ordini» troverete tutti i documenti di viaggio.
Attenzione: una volta completato il processo di acquisto, non è più possibile modificare le date di viaggio selezionate!
3. Prenotazione del posto
Guardate il video che spiega come prenotare un posto o seguite questi passaggi:
Cliccate su "Shop" nel menu in alto e poi su "Orari, prenotazioni, biglietti".
Inserite le stazioni di partenza e di arrivo.
Cliccate su "Trova collegamento".
Selezionate il collegamento desiderato nell'orario online e cliccate su "Biglietto/Prenotazione".
Compilate i campi "Nome", "Cognome" e "Data di nascita".
Alla voce "Sconti", selezionare l'opzione "Solo prenotazione".
Nel campo "Aggiungi viaggiatori" è possibile aggiungere fino a 8 persone.
Per una prenotazione in 1ª classe, cliccare su "Modifica" in alto a sinistra e selezionare 1ª classe.
Una volta compilati e modificati tutti i dettagli, cliccare su "Continua".
Verrà quindi visualizzata la schermata di selezione del posto. Il posto selezionato automaticamente sarà visualizzato in verde scuro.
Se desiderate cambiare posto, cliccate sulla selezione attuale (verde scuro) e selezionate un nuovo posto a vostra scelta tra le opzioni visualizzate in verde chiaro.
Una volta selezionato il posto, cliccate su "Aggiungi al carrello". Per pagare, potete continuare come ospiti o con il login SwissPass.
Vi auguriamo un buon viaggio.