Domande frequenti (FAQ)
1. Orario
Tutti gli orari attuali sono disponibili presso Treno Gottardo, Voralpen-Express, IR Aare Linth et Alpenrhein-Express in formato PDF e nell'orario online.
Per quanto riguarda le limitazioni lungo le linee SOB, si prega di controllare l'orario online prima del viaggio e di prendere nota delle informazioni sotto i messaggi operativi attuali.
In caso di cancellazione del treno, interruzione della linea, ecc. il biglietto è valido per il collegamento successivo, indipendentemente dalla categoria del treno e da eventuali modifiche.
2. Offerte
Seleziona la data del viaggio di andata desiderata nel campo “Seleziona data”.
Nel campo “Quantità” puoi aggiungere altri titolari di carta (viaggiatori) utilizzando il segno più.
Nel campo “Seleziona titolare”, seleziona un viaggiatore già salvato o inserisci la persona che viaggia inserendo il cognome/data di nascita del titolare e conferma cliccando sulla barra marrone “Crea titolare”.
Dopo i passaggi 1-3, si apriranno tre campi (es. biglietto del trasporto pubblico all'andata, biglietto del trasporto pubblico al ritorno, servizio aggiuntivo). Devi modificare questi campi singolarmente per due volte come segue: Clicca sulla barra marrone “Configura” a destra. Si aprirà il calendario, dove potrai (se necessario) modificare la data di viaggio desiderata (clicca sulla data). Se la data del viaggio rimane quella selezionata al punto 1, è sufficiente cliccare su “Conferma”.
Non appena avrai compilato tutti e tre i campi e questi saranno neri, avrai fatto tutto correttamente e potrai completare il tuo biglietto nell'ulteriore processo di acquisto cliccando sulla barra marrone “Aggiungi al carrello”.
Poi clicca su “Visualizza il carrello” se vuoi finalizzare l'acquisto o su “Continua lo shopping” se vuoi prenotare altre categorie di biglietti.
Una volta completato l'acquisto, riceverai la conferma della prenotazione e il voucher all'indirizzo e-mail indicato. Inoltre, nel tuo account cliente “I miei ordini” troverai tutti i documenti di viaggio più importanti.
Una volta completato il processo di acquisto, non è più possibile modificare le date di viaggio selezionate!
3. Prenotazione del posto
Guardate il video che spiega come prenotare un posto o seguite questi passaggi:
Cliccate su "Shop" nel menu in alto e poi su "Orari, prenotazioni, biglietti".
Inserite le stazioni di partenza e di arrivo.
Cliccate su "Trova collegamento".
Selezionate il collegamento desiderato nell'orario online e cliccate su "Biglietto/Prenotazione".
Compilate i campi "Nome", "Cognome" e "Data di nascita".
Alla voce "Sconti", selezionare l'opzione "Solo prenotazione".
Nel campo "Aggiungi viaggiatori" è possibile aggiungere fino a 8 persone.
Per una prenotazione in 1ª classe, cliccare su "Modifica" in alto a sinistra e selezionare 1ª classe.
Una volta compilati e modificati tutti i dettagli, cliccare su "Continua".
Verrà quindi visualizzata la schermata di selezione del posto. Il posto selezionato automaticamente sarà visualizzato in verde scuro.
Se desiderate cambiare posto, cliccate sulla selezione attuale (verde scuro) e selezionate un nuovo posto a vostra scelta tra le opzioni visualizzate in verde chiaro.
Una volta selezionato il posto, cliccate su "Aggiungi al carrello". Per pagare, potete continuare come ospiti o con il login SwissPass.
Vi auguriamo un buon viaggio.