Back

Destinazione shopping in tutta comodità

Scorprire la Svizzera tedesca con la hit di lancio del Treno Gottardo

Partite alla volta di un’indimenticabile gita dedicata allo shopping nelle città di Zurigo, Basilea o Lucerna. Portate a casa non solo marche moderne e fantastici affaroni, ma anche i ricordi di un viaggio indimenticabile nel cuore delle Alpi. Il nuovo Treno Gottardo, in partenza da Locarno, Bellinzona e dalla Leventina, accompagna direttamente i suoi passeggeri nelle «metropoli» della Svizzera tedesca lungo la tratta panoramica del Gottardo. E con la hit di lancio a soli CHF 20.– (andata e ritorno, 2a classe, metà-prezzo) potrete risparmiare denaro prezioso da dedicare allo shopping.

Presto sarà possibile salire a bordo, godersi il panorama e dare il via a una giornata di shopping in tutta comodità. I collegamenti a cadenza oraria del Treno Gottardo accompagnano in alternanza i passeggeri dal Ticino direttamente a Zurigo oppure a Basilea passando per Lucerna. Mentre fuori dal grande finestrino scorrono i più bei panorami della Svizzera con la chiesa di Wassen, il lago dei Quattro Cantoni e il monte Rigi, il nuovo treno del modello Traverso della Schweizerische Südostbahn (SOB) offre il massimo comfort. Abbandonatevi ai comodi sedili e concedetevi un delizioso caffè accompagnato dalle piccole prelibatezze del bistrot, mentre il treno color rame scivola quasi silenziosamente sui binari.

Una volta giunti a destinazione, vi troverete subito immersi nel fulcro dello shopping cittadino. Esplorate Zurigo, Basilea o Lucerna, non perdetevi fantastiche occasioni e lasciatevi incantare dalla frenesia di queste «metropoli» della Svizzera tedesca. La sera, dopo una giornata ricca di scoperte – oppure il giorno dopo qualora decidiate di pernottare in città – potrete risalire a bordo del Treno Gottardo che vi riporterà a casa in tutta comodità senza cambi. E mentre il sole cala lentamente dietro alle montagne potrete ripensare con gioia ai vostri nuovi capi preferiti e alla giornata indimenticabile appena trascorsa nella Svizzera tedesca.

Acquista ora, viaggia dopo

Il biglietto della hit di lancio è acquistabile soltanto dalla maschera di prenotazione di questo sito. Il vostro biglietto sarà valido fino alla fine del 2021. Prenotatelo già oggi e preparatevi ad assaporare il Ticino. È possibile impostare il tempo di viaggio dopo l'acquisto in una data successiva, cliccando sul link: Riscuotere la hit di lancio.

Nota importante

Dopo l'acquisto della hit di lancio, è obbligatorio inserire i dati di viaggio, al più tardi però prima dell'inizio del viaggio (sotto: Riscuotere la hit di lancio).

Validità e condizioni «Hit di lancio Ticino»

  • La «Hit di lancio» può essere prenotato solo tramite la maschera di prenotazione di cui sopra e pagato esclusivamente con carta di credito.

  • Il vostro biglietto è valido esclusivamente per un viaggio a bordo del Treno Gottardo IR 26/46 (tutti i collegamenti sono consultabili qui) sulle tratte Locarno–Göschenen–Arth-Goldau–Lucerna–Olten–Basilea oppure Locarno–Göschenen–Arth–Goldau–Zugo–Zurigo. Esempi

    • Una persona che parte da Gordola (non è una fermata del Treno Gottardo) deve acquistare anche un biglietto di congiunzione per Cadenazzo, dove salirà a bordo del Treno Gottardo.

    • Il Treno Gottardo transita ogni ora da Locarno e prosegue alternativamente ogni due ore da Arth-Goldau fino a Zurigo o Lucerna/Basilea. In caso di collegamenti con cambio è necessario acquistare un biglietto di congiunzione dalla fermata in cui si effettua il cambio.

  • Il biglietto di trasporto pubblico può essere utilizzato anche solo su una singola tratta (per esempio Bellinzona–Flüelen). I prezzi sono sempre gli stessi, indipendentemente dal luogo di partenza o quello di arrivo.

  • Le date del viaggio possono essere scelte anche dopo aver acquistato l’hit di lancio (su: Riscuotere la hit di lancio).

  • L'andata e il ritorno possono avvenire in qualsiasi giorno tra il 6 aprile 2021 e il 31 dicembre 2021 in una data a piacere, esclusi il fine settimana dell’Ascensione (dal 13 al 16.05.2021) e di Pentecoste (dal 22 al 24.05.2021). L'andata e il ritorno non devono avvenire lo stesso giornio.

  • Ogni persona può acquistare al massimo due «hit di lancio».

  • La «hit di lancio» è personale e valida solo se accompagnata da un documento di riconoscimento (carda d'identità, SwissPass).

  • La «hit di lancio» non è trasferibile.

  • La Carta Junior è valida in combinazione con la hit di lancio.

  • L’offerta è valida fino a esaurimento scorte.

  • Nessun cambio, nessun rimborso.

Le mille sfaccettature di Lucerna

Lo storico Ponte della cappella si trova a pochi passi dalla stazione. Il ponte, che attraversa il fiume Reuss, fa strada verso i vicoli pittoreschi del centro storico. Qui, oltre alle firme e ai magazzini già noti, troverete anche graziose boutique. Non dimenticate di concedervi una pausa presso la Confiserie Heini per assaggiare la torta più buona della città. Dopo esservi rifocillati, attraversando il ponte sul lago potrete ammirare la splendida vista sulle Alpi e tornare alla stazione per prendere la S-Bahn, ossia il treno locale, e raggiungere rapidamente il Mall of Switzerland, uno dei più grandi centri commerciali della Svizzera.

La vivacità di Basilea

Le strade e i vicoli del centro storico tra Münsterplatz, Marktplatz e Messeplatz sono un vero paradiso per gli amanti dello shopping. Qui i brand più noti si alternano a marchi emergenti, mentre i piccoli caffè e i tipici chioschi sulle sponde del Reno invitano i visitatori a concedersi una pausa. Il famoso Läckerli Huus è il luogo perfetto per un dolce spuntino. Durante il vostro tour dedicato allo shopping vi imbatterete quasi per caso nella cattedrale di Basilea e nel famoso municipio rosso e potrete passeggiare lungo il Reno insieme alla gente del posto.

L'atmosfera mondana di Zurigo

Proprio accanto alla stazione, potrete immergervi subito nell’elegante Europaallee, dove troverete giovani brand e marchi di tendenza. Nella vicina Bahnhofstrasse prevale una regola: più ci si avvicina al lago, più l’offerta di marchi si fa esclusiva. Infine, attraversando la Limmat sul ponte Quaibrücke potrete giungere alla piazza Bellevue. Qui, nello Sternengrill potrete assaporare la salsiccia arrosto migliore della città prima di riavviarvi verso la stazione percorrendo i vicoli del quartiere di Niederdorf, ricco di negozi di seconda mano e boutique variegate.

Al rientro in Ticino e a casa beneficiate di ulteriori agevolazioni

Acquistando l’hit di lancio approfittate anche delle agevolazioni in Ticino (salvo eventuali restrizioni dovute alle disposizioni COVID-19). Anche i clienti AG possono beneficiare, delle agevolazioni in Ticino al prezzo di CHF 5.–. L’acquisto avviene nel tool di prenotazione alla voce «Listino prezzi». Per i clienti AG che prenotano il cambio classe, le agevolazioni sono già incluse.

Vantaggi imperdibili al rientro

  • Chocolat Stella: Un dolce regalo di cioccolato e il 10 % di sconto

  • Lido Locarno: 10 % di sconto sull’ingresso

  • Termali Salini & Spa: 20 % di sconto sull’ingresso giornaliero al Termali Salini & Spa

  • Cardada Cimetta: 10 % – 30 % di sconto sul biglietto della funivia e della seggiovia

  • Ferrovia delle Centovalli: 30 % di sconto sulle corse dei treni storici

  • Quintour: Scoprire la regione di Bellinzona in e-bike a prezzo speciale

Ti piace questa storia?

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN EXTERNAL_SPLITTING_END