Voralpen-Express auf dem Seedamm in Rapperswil
Back

Prealpino-Express

Scoprite 11 punti salienti della Svizzera orientale

Vivete la diversità della Svizzera orientale: Scoprite o regalate il nostro pacchetto unico Highlights 11, che riunisce le undici più belle attrazioni della Svizzera orientale: da quasi 400 metri sul lago di Zurigo a oltre 2500 metri sul Säntis, scoprirete in tre giorni la ricchezza della Svizzera orientale. Salite a bordo e lasciatevi guidare nei luoghi più belli.

Il piacere del viaggio inizia con un viaggio individuale nella città rosa di Rapperswil. Dopo una passeggiata attraverso il bellissimo centro storico, i giardini di rose e fino al castello con la sua magnifica vista sul lago di Zurigo, si inizia il viaggio in treno con il Pre-Alpine Express. Il collinoso Toggenburgo e l'Appenzello saranno presto seguiti dal ponte ferroviario più alto della Svizzera, il viadotto Sitter, che con i suoi 99 metri è la porta d'ingresso a San Gallo. Nella città di Gallus, visitate il quartiere abbaziale di San Gallo, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, il cui cuore, la biblioteca abbaziale, è una delle più antiche e belle biblioteche del mondo. Trascorrerete la notte nel fantastico Hotel Krone a quattro stelle a Speicher (AR), dove potrete anche viaggiare con la ferrovia dell'Appenzello. Il secondo giorno è un bagno alternato di sensazioni climatiche. Da San Gallo si prende il prealpino Express fino a Herisau e da lì attraverso l'Appenzello fino alla Schwägalp. Dopo una breve corsa con la funivia, vi troverete sul Säntis a oltre 2500 metri sul livello del mare, la neve rimane qui fino all'estate. In alternativa, vi offriamo anche una gita al ristorante girevole sull'Hoher Kasten. Al ritorno a San Gallo, vi consigliamo di visitare il bellissimo e ben conservato villaggio di Appenzello. "Lädeli", l'artigianato e i vivaci costumi possono essere scoperti nei pittoreschi vicoli.

In seguito tornerete presto a Speicher (AR), dove passerete di nuovo la notte. Dopo una deliziosa colazione e un'ultima passeggiata nel centro storico di San Gallo, il treno per il Lago di Costanza vi aspetta già. Il viaggio panoramico lungo il Lago di Costanza e il Reno fino a Stein am Rhein - una città che vale davvero la pena di vedere - è uno dei più bei viaggi in treno della Svizzera. A Stein am Rhein ci si sente come in un museo all'aperto nella bella città vecchia con le sue belle facciate. In seguito, in poco più di due ore, lasciatevi trasportare in barca sul Reno che scorre tranquillo fino a Sciaffusa. Qui vi aspetta non solo il Munot con la sua vista su tutta la città, ma anche, a pochi chilometri di distanza, la cascata del Reno con la sua potenza sfrenata. Uno spettacolo senza eguali! Da Sciaffusa si torna individualmente alla propria città natale, ricca di bei ricordi delle bellezze della Svizzera orientale. 

Ti piace questa storia?

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN EXTERNAL_SPLITTING_END