Cardada Cimetta

10-30 % di sconto sul biglietto della funivia e della seggiovia

A pochi minuti da Locarno, in mezzo a un magnifico paesaggio di montagna vi aspetta Cardada Cimetta con un clima mediterraneo estremamente mite. Due cabine a 40 posti, che sembrano volare silenziosamente nell'aria, viaggiano alternativamente ogni mezz'ora dalla stazione di partenza da Orselina (395 metri) fino a Cardada (1340 metri).

La nuova proposta «Hit Ticino» concede uno sconto del 30 % sulle tariffe ordinarie (non cumulabile con altri sconti).

A Cardada, in mezzo alla natura, un'impressionante passerella panoramica conduce su lastre di granito attraverso le cime degli alberi fino all'estremità della passerella. Dei pannelli sul parapetto spiegano i simboli enigmatici per terra e gli avvenimenti sull'origine della vita. La vista sul Lago Maggiore è travolgente e indimenticabile. Proprio accanto alla stazione d’arrivo della funivia, il piccolo percorso di riflessologia da percorrere a piedi scalzi è molto riposante ed apprezzato dagli escursionisti. Nelle vicinanze si trova anche il Foto Spot Grand Tour of Switzerland e durante il Geocaching, la caccia al tesoro GPS più grande del mondo, si possono scoprire piccoli oggetti nascosti.

Il percorso ludico, lungo 1,2 km, è dotato di giochi assolutamente speciali, progettati per stimolare i sensi di tutte le fasce d’età. Famiglie e bambini si divertono nelle due aree da gioco, con il gioco Arca Noè, con gli scacchi giganti, l'altalena #swingtheworld e durante la divertente caccia al tesoro. Da Cardada a Cimetta, una seggiovia a due posti sale in parallelo all’asse di guida e permette di godere dell’incomparabile panorama mozzafiato anche durante il viaggio.

Il punto più alto di Cimetta è uno spazio circolare concepito come osservazione geologico con la vista a 360°, che si inserisce come una piattaforma tra le rocce. Da qui, si può vedere sia il punto più basso (Lago Maggiore) che quello più alto (punta Dufour del massiccio del Monte Rosa) della Svizzera. Ma Cardada Cimetta ha molto più da offrire! Cinque ristoranti / capanne viziano con specialità ticinesi e per gli amanti dello sport ci sono tre Helsana Nordic Walking Trails, una corsa d’orientamento, il Mountain Bike Trail «397» e il punto di partenza per parapendio.

Cardada Cimetta propone una vasta gamma di sentieri escursionistici, da piacevoli passeggiate a sfide impegnative. Grazie alla sua posizione tra le valli Maggia e Verzasca, Cardada Cimetta è il punto di partenza ideale per escursioni in entrambe le valli o ancora più in alto con il trekking «Via Alta Vallemaggia». Seguite i percorsi da noi consigliati, oppure organizzate il vostro itinerario personalizzato - le possibilità sono numerose!

Orari di apertura regolari

Marzo, aprile, maggio: Dal lunedì al venerdì: dalle 09.15 alle 18.15 ogni 30 minuti Sabato, domenica, giorni festivi: dalle 08.15 alle 19.15 ogni 30 minuti

Giugno, luglio, agosto: tutti i giorni: dalle 07.45 alle 19.45 ogni 30 minuti

Settembre, ottobre, novembre: Dal lunedì al venerdì: dalle 09.15 alle 19.15 ogni 30 minuti Sabato, domenica, festivi: dalle 08.15 alle 19.15 ogni 30 minuti

Chiuso per restauro: dall'8 novembre 2021 al 21 dicembre 2021

Gefällt Ihnen diese Geschichte?

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN EXTERNAL_SPLITTING_END