Essenz Frühling Coverbild mit Treno Gottardo bei Locarno
Essenza
Scorpi la Svizzera

Con il sole primaverile sempre più intenso cresce anche il desiderio di nuove esperienze. È il momento giusto per salire a bordo del Treno Gottardo e andare alla scoperta delle grandi metropoli della Svizzera tedesca … a un prezzo decisamente vantaggioso. Dal 5 aprile il Treno Gottardo partirà da Locarno e percorrerà la tratta panoramica del San Gottardo verso nord assicurando buoni collegamenti anche con la Leventina. Niente male, vero? Insieme ai partner turistici ticinesi vi proponiamo una «hit di lancio» da-vvero unica: un viaggio a bordo del Treno Gottardo dal Ticino a Zurigo, Lucerna o Basilea e ritorno a soli CHF 20.– (2a classe, metà-prezzo). Avrete invece tutto il tempo che vi serve per mettervi in viaggio: potrete usufruire del biglietto fino alla fine dell’anno. Chi ha aderito all’iniziativa può beneficiare anche in Ticino di altre agevolazioni che abbiamo predisposto per voi insieme ai nostri partner turistici ticinesi. Inoltre, in questo numero vi presenteremo il «Treno Mistero», ovvero l’avventura misteriosa a bordo del Treno Gottardo, festeggeremo il 150° anniversario delle Ferrovie del Rigi e scopriremo l’Alpstein con il Treno ad anello S4. Con il museo «Bahnerlebniswelt am Gotthard» vi proporremo anche altre offerte interessanti, a vapore e senza.

I migliori hamburger in assoluto li trovate al «Wolf», a Lucerna. Un consiglio per la primavera: sedetevi all’aperto e godetevi un buon hamburger sotto il gradevole sole primaverile. È disponibile anche il servizio take-away.
SOB
— Reto Ebnöther

Molti conoscono la Leventina e la regione che circonda Bellinzona solo come asse di transito da nord a sud. Ed è un peccato. Perché la valle e la pianura circostante traboccano di bellezze paesaggistiche. Qui si possono scoprire e ammirare ancora molti luoghi pressoché incontaminati. Una ragione in più per prendersi ben più di una pausa.

Vivi il viaggio sul percorso panoramico del Gottardo con un indovinello.

Voralpen-Express
Verso nuove vette con il Voralpen-Express
Entusiasmanti destinazioni per escursioni tra Lucerna e San Gallo
Mario Botta
Mario Botta

un'intervista sull'essenza della Svizzera

All'intervista
EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN EXTERNAL_SPLITTING_END